Chi siamo

Costello’s, nata nel 2012, opera nel mondo della musica e degli eventi a livello nazionale. Nel tempo diventa etichetta discografica ed editore e arricchisce il proprio parco servizi con attività di ufficio stampa e promozione, facendo della comunicazione il proprio punto di forza. Offre anche servizi di varia natura relativi alla produzione di eventi, oltre che di direzione artistica e di natura gestionale per live club e festival, grazie soprattutto all’esperienza maturata alla guida del Circolo Ohibò di Milano tra il 2017 e il 2020.

Costello’s, attraverso la sua attività di produzione eventi, ha promosso infatti i primi live milanesi di alcuni tra gli artisti più importanti della scena indipendente nostrana e internazionale, diventando punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica.

 

Costello’s Agency

Costello’s Agency offre un’ampia gamma di servizi legati alla promozione discografica, allo sviluppo di progetti musicali, alla direzione artistica di venue e festival, ed è specializzata nell’ideazione, organizzazione e produzione di eventi.

Per ciò che concerne la promozione discografica, elabora strategie specifiche per singoli, EP, LP o altri contenuti, occupandosi della redazione di press kit e comunicati stampa, della gestione dei rapporti con i media, della creazione di contenuti social e contenuti esclusivi, di première per video e audio-streaming, interviste ecc.

In costante ricerca dei migliori produttori artistici sulla scena nazionale, può inoltre offrire la propria consulenza nel seguire interamente l’iter di registrazione, indirizzando produzione artistica, scelte tecniche e progettuali affinché il prodotto finito possa avere una propria cifra stilistica riconoscibile e maggiori possibilità di successo.

Occupandosi di dare ampio risalto a tutte le iniziative tramite conferenze stampa, invio di comunicati stampa alla propria media-list, promozione dei contenuti su social network e organizzazione di media-partnerships, Costello’s Agency è anche il partner ideale per la promozione e la gestione della comunicazione di venues, eventi e festival.

Per quanto riguarda i servizi di produzione, è in grado poi di curare tutti gli aspetti legati alla realizzazione di un evento: gestione degli iter autorizzativi, delle licenze e dei permessi; budgeting e monitoraggio economics; selezione e coordinamento di fornitori e partner; ricerca delle location; coordinamento dello staff di progetto.

Oltre a tutto questo, le consulenze di Costello’s Agency – grazie a numerose collaborazioni con talentuosi professionisti del settore, e in particolar modo alla partnership diretta con Facciocosepunto di Veronica Moglia, apprezzata stylist e art director del panorama musicale italiano – possono comprendere anche tutto ciò che riguarda l’identità visiva di un progetto (sia esso un artista, un evento, una venue o un festival): dagli artwork per le copertine delle uscite discografiche alla creazione di loghi, locandine, grafiche per piattaforme social e merchandising. 

 

Costello’s Records

Costello’s Records è un’etichetta indipendente italiana nata nel 2014 e dal 2019 anche editore musicale. 

Da sempre attenta ai nuovi talenti, mette al centro la narrazione dei progetti artistici e la costruzione e lo sviluppo di un’identità per ciascuno di essi, impostandone la carriera e supportandone costantemente la crescita.

Grazie alla partnership con The Orchard, garantisce un attento lavoro di distribuzione e promozione sulle principali piattaforme (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Tidal etc.).

 

Costello’s Live

Costello’s Live è la sezione Costello’s dedicata ai concerti: il meglio del nuovo panorama indipendente nazionale e internazionale passa da qui. 

Grazie all’esperienza maturata alla guida del Circolo Ohibò di Milano tra il 2017 e il 2020 e al lavoro decennale sul territorio milanese, Costello’s Live può considerarsi un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della musica italiana e non.

Negli anni Costello’s Live ha promosso i primi live milanesi di alcuni tra gli artisti più importanti della scena indipendente nostrana, quali Mahmood, Calcutta, Thegiornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Frah Quintale, Giorgio Poi, Galeffi, Venerus, Any Other, Be Forest, Pinguini Tattici Nucleari per citarne alcuni; ma anche, sul fronte internazionale, Yellow Days, Julien Baker, Alice Phoebe Lou, La Femme, Sleaford Mods, Nothing Nowhere, Built To Spill, Angel Olsen, Jens Lekman, Unknown Mortal Orchestra, Ought, Lee Ranaldo, Pontiak, Crocodiles, Viagra Boys, Marissa Nadler, Nothing, Lust For Youth, Gothboiclique, James Ferraro, Cloud Nothings, Xiu Xiu e molti altri.