MARTA TENAGLIA

OSMANTO

Label:
Costello’s Records

Codice catalogo:
COS 1 0170 – 2

Artista:
Marta Tenaglia

Titolo:
Osmanto

Durata:
3 min. 01 sec.

Concept:
«L’Osmanto è la mia pianta preferita, ha un profumo pazzesco che sa di pesche e fiori allo stesso tempo. Non lo si può sentire sempre perché fiorisce solo in autunno, in realtà a Milano giusto a settembre-ottobre.
Questa cosa mi fa impazzire, come tutte le cose che non posso avere quando e come voglio io.
L’osmanto è poi una pianta discreta, per niente appariscente né vanitosa, e questa è un’altra cosa che mi strugge il cuore di ammirazione e rispetto, io che sono sempre in cerca di attenzioni e conferme. Io vorrei essere Osmanto, e forse a volte lo so essere.
C’è stato un periodo della mia vita, abbastanza circoscritto, in cui mi sono come sdoppiata tra quello che provavo realmente, che volevo, e quello che, per una serie di convinzioni, paure e aspettative sul mio futuro mi sono imposta di provare.
Per un po’ ha funzionato, ma a un certo punto il contrasto era così forte che per qualche mese ho vissuto perennemente in ansia, immobilizzata e incapace di prendere una decisione che fosse una.
Una sera di quel periodo, mentre pedalavo affranta e disorientata verso casa, il profumo intenso e perfetto dell’osmanto mi ha investita all’improvviso, e come l’onda di una bomba atomica ha dissolto ogni particella di angoscia dentro di me.
Dissolta, per un attimo mi sono dissolta. E ho ricominciato a respirare»

Crediti:
Testo e musica di Marta Tenaglia
Prodotto, registrato e mixato da Federico Carillo
Additional production: Raffaele Scogna
Master: Giovanni Versari